Sul monte Labbro: sui passi del profeta dell’Amiata
Un bellissimo percorso panoramico sul monte Labbro, sui passi di Davide Lazzaretti, il profeta dell’Amiata, a più di mille metri di altezza. Si cammina nel cuore di una Riserva Naturale e sul limitare di un parco faunistico dove ci stanno numerose specie della fauna selvatica appenninica tra cui anche il lupo. Il paesaggio è particolarmente suggestivo che contrasta con quello vicino dell’Amiata. La cima del monte Labbro, costituita da roccia calcarea, è un mosaico di pascoli, campi coltivati e piccoli boschi. Un altro pezzetto di Toscana da conoscere ed esplorare!!!!
Lunghezza del percorso: km 11,2
Ascesa totale: mt 360
Difficoltà  E
Pranzo a sacco
Quota di partecipazione : € 12 che comprende organizzazione, accompagnamento con una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Non comprende il pranzo a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra.
Primo punto di ritrovo nei pressi del parcheggio cimitero: Via Aretina, 117, 52025 Levane AR
https://goo.gl/maps/7WcVRF1fADVoyCNEA
Il secondo punto d’incontro e d’inizio dell’escursione verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’evento
Occorrente: scarpe da trekking, un litro di acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento.
Info e prenotazioni:
329 3463431 Oliviero
bucciantioliviero@gmail.com
La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo