Riserva Naturale Acquerino Cantagallo, con pranzo al rifugio
La Riserva Naturale Acquerino Cantagallo è un’oasi di vita e bellezza, nel cuore dell’Appennino, un ambiente naturale di eccezionale valore.
Cammineremo in un territorio ancora in buona parte incontaminato e selvaggio, coperto da boschi dove il faggio e il castagno si alternano, insieme a nuclei di conifere frutto di rimboschimenti. Grande è anche la varietĂ della fauna che vede un importante popolazione di cervi, il vero re di questi boschi, e altri ungulati come il capriolo, il daino e il cinghiale. Non è rato, durante le escursioni, avvistare qualcuno di questi abitanti del bosco che fanno capolino tra gli alberi, o sentirli al tempo degli amori. E’ possibile pranzare, con solo 13 euro, al rifugio Le Cave, anche centro di educazione ambientale di Legambiente Prato. Quel qualcosa in piĂą che non guasta …
Lunghezza del percorso: km 8
Ascesa totale: mt 410
DifficoltĂ E
Pranzo a sacco
Quota di partecipazione : € 14 (€ 13 il pranzo al rifugio)
che comprende organizzazione, accompagnamento con una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione.
Non comprende il pranzo a sacco, il pranzo al rifugio (MENU’ : Antipasto, primo vegetariano, bicchiere di vino o di birra artigianale) le spese di viaggio e quanto non specificato sopra. Il viaggio è fatto con auto proprie o con la possibilitĂ di condividere le auto e i relativi costi.
Gratuito per bambini con meno di 11 anni
Primo punto di ritrovo: ore 8,45
parcheggio davanti ai magazzini Porcellotti (Terranuova B,ni – AR) a poca distanza dall’ingresso autostradale Valdarno dell’A1
https://goo.gl/maps/JLbq7oTWTmxL8ULA8
Il secondo punto d’incontro e d’inizio dell’escursione verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’evento
Occorrente: scarpe da trekking obbligatorie, un litro di acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento. Bastoncini da Trekking facoltativi, ma se di solito li usi portali con te.
Info e prenotazioni:
329 3463431 Oliviero
bucciantioliviero@gmail.com
La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo
FOTOGRAFIA DELLA COPERTINA di Antonio Candio