Ponce Trek, trekking urbano a Livorno
Livorno, città d’acqua, ma anche di storia e di contemporaneità. Una città dai mille volti: il volto vivo e vivace dei suoi abitanti, simpatici ed irriverenti, ma anche quello malinconico e suggestivo dei “fossi” colorati della nuova Venezia. Questo trekking urbano ci stupirà, quartiere dopo quartiere, con immagini di una città sempre diversa. Una città che non ti aspetti: bella, elegante e struggente sul lungo mare o nella terrazza Mascagni con sue le suggestioni di inizio novecento, oppure moderna ed attraente con gli splendidi recuperi architettonici della darsena e del porto mediceo. Ovviamente prima di lasciare la città non potremmo fare a meno di bere il famosissimo ponce livornese!!!
Lunghezza del percorso: Km 16,6
Difficoltà: T
Pranzo a sacco
Quota di partecipazione : € 14
che comprende organizzazione, accompagnamento con una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione.
Non comprende il pranzo a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra. Il viaggio è fatto con auto proprie o con la possibilità di condividere le auto e i relativi costi.
Primo punto di ritrovo: ore 8,00
parcheggio davanti ai magazzini Porcellotti (Terranuova B,ni – AR) a poca distanza dall’ingresso autostradale Valdarno dell’A1
https://goo.gl/maps/JLbq7oTWTmxL8ULA8
Il secondo punto d’incontro e d’inizio dell’escursione verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’evento
Occorrente: scarpe da trekking obbligatorie, un litro di acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento. Bastoncini da Trekking facoltativi, ma se di solito li usi portali con te.
Info e prenotazioni:
329 3463431 Oliviero
bucciantioliviero@gmail.com
La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo