Magica Val d’Orcia: lungo i Cipressi
In Val d’Orcia Natura e Uomini hanno agito, una volta tanto, in accordo disegnando delle forme dolcissime in armonia e nel silenzio. #Camminare in questo paesaggio unico al mondo, patrimonio dell’Unesco, è un’esperienza che tocca il cuore e la mente. Castelli, casolari isolati, file e ciuffi di #cipressi, oliveti, campi di grano sono solo alcuni elementi che vanno a formare quel magico paesaggio che è la #Valdorcia. Un paesaggio che non si dimentica.
Lunghezza del percorso: 15,8
Difficoltà: E
Ascesa totale: 330 mt
Pranzo a sacco
Quota di partecipazione: € 12
che comprende organizzazione, accompagnamento da parte di una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Non comprende le spese di viaggio, il pranzo a sacco e quanto non specificato sopra.
Primo punto di ritrovo: ore 8,15
parcheggio davanti ai magazzini Porcellotti a Terranuova B.ni, a poca distanza dall’ingresso autostradale A1 Valdarno.
https://goo.gl/maps/Gg8kgEUvVkosirh39
Secondo punto e inizio escursione: ore 9,45
Parcheggio pubblico di San Quirico d’Orcia, adiacente alla SR2
https://goo.gl/maps/7TSQ3Uf1SPku6MA77
Occorrente: scarpe da trekking, un litro di acqua (no bottiglie di platica), indumenti per la pioggia e il vento e macchina fotografica.
La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo
L’escursione si svolgerà in conformità alle disposizioni di legge vigenti in termini di prevenzione contagio da covid 19