Escursione a Cala Violina
Cala Violina è una delle spiagge più belle della Toscana. La sabbia chiara e granulosa emette un suono calpestandola come quello di un violino. E’ lambita da un mare chiaro e limpidissimo ed è protetta da una fitta e rigogliosa macchia mediterranea. Una bella camminata di tarda primavera per andare a conoscerla insieme ad altre belle cale, ma non dimenticate di portare l’asciugamano perchè potrebbe scapparci un bel bagno.
Lunghezza del percorso: km 13,8
Ascesa totale: mt 370
Difficoltà E
Pranzo a sacco
Quota di partecipazione : € 12
che comprende organizzazione, accompagnamento con una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione.
Non comprende il pranzo a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra.
Primo punto di ritrovo ore 8,00
Parcheggio nei pressi del cimitero
Via Aretina, 117, 52025 Levane AR
https://goo.gl/maps/7WcVRF1fADVoyCNEAOccorrente: scarpe da trekking, un litro di acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento.
La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo
L’escursione si svolgerà in conformità alle disposizioni di legge vigenti in termini di prevenzione contagio da covid 19