Pratomagno: Tramonto alla Croce
Aspettare che il sole scenda all’orizzonte seduti sotto la croce del Pratomagno è sempre una grande emozione. Cena e brindisi mentre il cielo s’illumina di stelle e la valle di luci. Arriveremo alla Croce, simbolo della nostra montagna, ovviamente poco prima dell’ora del tramonto seguendo un percorso ad anello che prevede una breve sosta ad un rifugio per una dolce bevutina prima di cena. Sarà una bella camminata nei boschi e sui crinali della montagna solo per coloro che amano la natura e i grandi spazi, e che si struggono con i tramonti e i cieli stellati.
Lunghezza del percorso: Km 11
Ascesa totale: mt 380
Difficoltà: E
Cena a sacco
Quota di partecipazione: € 12
che comprende organizzazione, accompagnamento da parte di una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione. Non comprende la cena, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra.
Punto di ritrovo: ore 15,00 Parcheggio di Borro di Tonino a Loro Ciuffenna https://goo.gl/maps/Sdp4oAf3tr42
oppure ore 16,00 Ristorante Giocondo
Occorrente: scarpe da trekking, un litro di acqua e indumenti per la pioggia e il vento. Vi ricordo che raggiungiamo i 1600 metri anche se è luglio.
La decisione di annullare o rinviare un evento è presa nel pomeriggio del giorno prima dell’escursione con le ultime previsioni meteo