Abetone: escursione al lago nero
Un’escursione sulle montagne pistoiesi, al lago nero e al lago piatto, è un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di trekking perchè si svolge in un paesaggio bellissimo, tanto da non credere di essere sull’Appennino. E’ una camminata suggestiva tra alberi di alto fusto, prati e panorami che sembrano non finire mai. Scopriamo tra le pendici dei monti dei sorprendenti laghetti di origine glaciale, che sono dei veri tesori nascosti. Tra di essi il lago nero che deve il suo nome al colore delle sue acque che riflettono le rocce scure che lo sovrastano.
L’escursione si svolgerà in conformità alle disposizioni di legge vigenti in termini di prevenzione contagio da covid 19.
Lunghezza del percorso: km 14,6
Ascesa totale: mt 720
Difficoltà media EE
Pranzo a sacco
Quota di partecipazione : € 12
che comprende organizzazione, accompagnamento con una guida ambientale escursionistica ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche, e assicurazione (RCT) per l’intera durata dell’escursione.
Non comprende il pranzo a sacco, le spese di viaggio e quanto non specificato sopra.
Punto di ritrovo: ore 7,30
parcheggio davanti ai magazzini Porcellotti (Terranuova B,ni – AR) a poca distanza dall’ingresso autostradale Valdarno dell’A1
https://goo.gl/maps/JLbq7oTWTmxL8ULA8
Occorrente: scarpe da trekking, un litro di acqua (no plastica), indumenti per la pioggia e il vento.